venerdì 3 aprile 2009

tu recuerdo se enreda....................gioconda belli

Doyouremember1.jpg
do you remember - anna pagnacco

Tu recuerdo se enreda a mi alrededor como una manta
cobijándome del frío, brilla con mi cuerpo en el silencio mojado
de esta tarde en la que te escribo, en la que puedo hacer nada más que pensarte
y decir tu nombre en secreto, para dentro de mi boca
envolviéndolo en el recinto de mis dientes,
mordiéndolo hasta gastarle las letras, hasta gastar tanto
nombre tuyo que me ha ido acompañando, para volver a revivirlo
arrullándome yo misma con tu voz y tus ojos,
meciéndome en este tiempo sin horas en que te quiero
en que amo cada minuto que ha quedado impreso en mi memoria para siempre.

Il tuo ricordo mi avvolge come una coperta
proteggendomi dal freddo, splende col mio corpo nel silenzio bagnato
di questa sera in cui ti scrivo, nella quale non posso far altro che pensarti
e pronunciare il tuo nome in segreto, dentro la mia bocca
avvolgendolo nel recinto dei miei denti
mordendolo fino a consumarne le lettere, fino a consumarlo tanto
il nome tuo che mi ha accompagnato, per tornare a farlo rivivere
cullandomi da me con la tua voce e i tuoi occhi,
dondolandomi in questo tempo senza ore nel quale ti desidero
in cui amo ogni minuto che è rimasto impresso nella mia memoria per sempre.

4 commenti:

  1. Solo e soltanto meravigliosi ricordi riaccendono la primavera dei sogni...

    RispondiElimina
  2. Il ricordo appartiene solo a noi, l'amore può non esserci più, ma il ricordo non ce lo porta via nessuno. Buon week end

    RispondiElimina
  3. credo che siano i ricordi che ci permettono di sognare..e se anche il tuo sogno e il mio sono uguali...lo sono solo all'apparenza ...nessun sogno può essere uguale a quello di un'altra persona
    buon fine settimana....kiss

    RispondiElimina
  4. Ciao Lore,
    è una poesia bellissima e molto profonda, rende appieno il senso d'amore che non muore mai, perchè basta il ricordo di una voce e di un nome tanto amati perchè quell'amore continui a scaldarci corpo e anima....

    kisss...

    RispondiElimina