domenica 5 aprile 2009

io ti invoco.......didier rimaud

mano tesa.jpg

tendo la mano, mendicante di luce
e prendo te come si prende per la notte una lampada
e tu diventi la Nube che dissipa il buio.

tendo la mano, mendicante di fuoco,
e prendo te come si prende per l' inverno una fiamma,
e tu diventi l' Incendio che avvampa la terra.

Tendo la mano, mendicante di speranza,
e prendo te come si prende per l' estate una fonte,
e tu diventi il Torrente d una vita eterna.

Tendo la mano, mendicante di te ,
e io ti prendo come si prende
la perla d' un amore,
e tu diventi il Tesoro per la gioia del prodigo.

Tendo la mano, mendicante di Dio,
e prendo te ma tu ora prendi
la mia nella tua mano
e io divento l'inviato a chiunque ti cerca.
( D. Rimaud, " Gli alberi nel mare")

2 commenti:

  1. ciao lore!
    passata per augurarti buonissima domenica delle palme e lasciarti un bacione!
    smakkkkkkkkkkkk

    p.s.: se apro messanger mi si disconette tutto :(

    RispondiElimina
  2. contraccambio gli auguri....uff per il messengerrr.....ma quando andrà tutto liscio per te e per me????????.....smackete

    RispondiElimina