martedì 4 maggio 2010

quando la classe non è acqua…..


claude_monet_cacciagione

claude monet - cacciagione 

Un signorotto e il suo scudiero si allontanano da casa x una battuta di caccia. Avendo avuto fortuna si avviano verso casa in anticipo sul tempo stabilito.

Giunto nella sua casa il signorotto scopre la sua consorte a letto con il suo amante; impugnata la spada pronto ad avventarsi sui due, si blocca e con fare distaccato apostrofa la donna:

“Tu fedigrafa concubina, ti lasciai Cornelia  madre dei Gracchi e Messalina ti ritrovo…. e vorrei dirti di più ma sono di sangue blu e mi rimane tutto qui nella strozza!”

Lo scudiero stupito si allontana e si dirige verso casa.
Giunto nella sua casa anche lui trova la moglie nelle braccia del suo amante, prontamente impugna la spada pronto x colpire ,quando si ricorda del suo signore e della sua reazione, dopo aver impostato la voce e guardando i due terrorizzati dice :

“Tu fotografa becchina ti lascia Cornacchia  madre dei Greci e a Messina ti ritrovo….e vorrei dirti di più.. ma sono di sangue azzurro…STRONZA!

5 commenti:

  1. Simpaticissima, Ciao Lore.
    Un abbraccio grande
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Sempre interessante sei cara Lore, un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Cara Lore, bisogna esprimersi con il proprio modo, tentare di copiare qualcuno può avere un effetto ridicolo, come in questo caso...
    Tempo fa l'avevo già letta da qualche parte.
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. si si...è piuttosto vecchiotta....ma simpatica..
    bacioni a te

    RispondiElimina
  5. Che bella. Una gran risata prima di dormire: grazie. Felice notte.

    RispondiElimina