sabato 10 aprile 2010

capita sempre…..tony kospan

il grigio

capita sempre…
quando qualcosa finisce non si porta mai via tutto….
ogni partenza prevede un arrivo..una nuova possibilità..lascia una traccia, un colore, una scia da seguire..
basta aprire bene gli occhi e non sfuggirà..non si sa dove porterà..non si sa quali colori userà il cielo per dipingere il tramonto di domani..potrebbe anche piovere..ma il grigio non è altro che un colore fra tanti…per un sole che va c’è un tramonto che arriva..per una stella che cade..spegnendosi..c’è un’alba che sorge ed illumina..
per un amico che ci saluta c’è il suo ricordo che resta..perchè se tutto fosse stabile e fermo..non ci sarebbero colori per dipingere il cielo…nuovi amori in arrivo..spiagge prima vuote e poi piene di schizzi e di risate..non ci sarebbero l’autunno e poi l’inverno e la primavera..non ci sarebbe quella danza di arrivi e partenza…non ci sarebbe la vita

3 commenti:

  1. Ogni fine è un inizio ,basterebbe saperla assecondare, ma spesso comporta dolore e cambiamento ,non sempre facile da accettare .

    Buon pomeriggio, ciao Lore,un baciotto ^__^

    RispondiElimina
  2. La vita è tutto un susseguirsi di mutamenti,il fatto stesso di invecchiare ne è la prova più tangibile. A volte mi specchio è dico.. chi è quel vecchio rimbambito? Purtroppo la mia anima è rimasta giovane,ma l'involucro tradisce.

    Ciao Carissimissima..buon weekend.

    RispondiElimina
  3. La fine che crediamo!!! si trasforma come che iniziasse qualcosa di nuovo che non avevi potuto terminare...
    Un abbraccio forte, e buon fine settimana...
    Tomaso

    RispondiElimina