vi ricordate il caso di quei bambini di Adro (BS) a cui è stato dato solo pane e acqua perchè i genitori non avevano pagato la mensa?
un cittadino di Adro..che ha voluto mantenere l’anonimato…ha pagato la mensa per tutti quei bimbi..anzi ..ha garantito la copertura per tutto il corrente anno scolastico..e ha scritto una lettera che riporto qui sotto …
a parte il fatto che ha votato formigoni….cosa che non condivido ma nessuno è perfetto..eheh….io credo sia davvero importante leggerla ..perchè se solo la metà delle cose che scrive venisse recepita ..non saremmo conciati come siamo
IO NON CI STO
Sono figlio di un mezzadro che non aveva soldi ma un infinito patrimonio di dignità.
Ho vissuto i miei primi anni di vita in una cascina come quella del film "L’albero degli zoccoli". Ho studiato molto e oggi ho ancora intatto tutto il patrimonio di dignità e inoltre ho guadagnato soldi per vivere bene.
E’ per questi motivi che ho deciso di rilevare il debito dei genitori di Adro che non pagano la mensa scolastica.
per continuare a leggere
http://vorreiraccontartiunastoria.blogspot.com/2010/04/io-non-ci-sto.html
Eppure c'è chi ha da ridire...
RispondiEliminaGenitori che pagavano ora si rifiutano di farlo!!
Ma dov'è la solidarietà?
Ciao, mi chiamo Sandra. Arrivo qui attraversando lo spazio di Azzurra. E' un piacere conoscerti. verrò spesso perchè mi piace quello che vedo e leggo.
RispondiEliminaLa lettera del cittadino di Adro la conoscevo: un esempio di dignità e senso civico . Fortunatamente ancora esiste!
Ora vado a farmi un giretto negli altri tuoi blog.
:o)
P.S.: non riesco a portare da me il tuo bannerino...mi dice "ops, prova a chiedere"
RispondiEliminaViviamo in un mondo che non si riconosce più...
RispondiEliminaE difficile capirci qualcosa!
Buona notte cara Pasticcio.
Tomaso
@sandra....grazie della visita...è un piacere anche per me conoscerti ...sono già stata da te ...e ti ho linkato qui in spizzichi ....
RispondiEliminaper quanto riguarda i bannerini ...se vai nel mio blog dei premi ..puoi prelevarli da lì ..perchè non c'è il blocco del tasto dx
P.S. c'è anche un benvenuto per te
un abbraccio....lore