martedì 16 febbraio 2010

il fantasmino…….

g20

chi mi conosce da tanto tempo lo sa che io avevo un “fantasmino” dispettoso in casa…o forse era più di uno …non lo so…di certo era una presenza giocosa che amava fare dei piccoli dispetti..
ho pensato tante volte a chi potesse essere..e sono arrivata alla convinzione che i miei genitori o mio marito..che fisicamente non c’erano più ..in realtà  non si erano mai staccati da me ..e per darmi delle prove tangibili del loro essermi accanto.. una volta svitavano una lampadina…che cadeva senza rompersi …una volta lasciavano una scia di profumo…una volta staccavano un quadro dalla parete…
adesso non abito più in quella casa…e il mio fantasmino mi manca…ma prima o poi..sono certa…ricomparirà..forse quando il mio cuore ..anche se ferito…avrà riacquistato la serenità di sempre

oggi ..mentre giracchiavo qua e là per il web…sono incappata in un brano di alessandro baricco…che mi ha fatto sorridere..e mi ha riportato indietro nel tempo ..

per continuare a leggere:

http://vorreiraccontartiunastoria.blogspot.com/2010/02/un-fantasmino.html

7 commenti:

  1. è sempre bello quando qualcosa ti riporta nei tempi in cui con poco avevi tutto!
    ho letto con molta attenzione le tue righe, non so se le poche parole che ho detto ti possono aiutare, ma lo vorrei veramente con tutto il cuore.
    Un fastasmino tante volte ti fa sentire vicino coloro che non li vedi, prova pensarci fortemente, essi sono li accanto a te.
    Buona serata cara Lore, non mi sento di aggiungere altro solo un abbraccio fate forte,
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. tu sei sempre un tesoro ....uno smacketeeeeeeeeee grosso grosso....lore

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao..mi hai fatto venire in mente una commedia di Eduardo De Filippo " Questi Fantasmi " risate a crepapelle,ma poi si scopre l'inghippo.
    Sono d'accordo con Tomaso è bello avvertire una presenza vicino a Noi..è un pò sognare ad occhi aperti.
    Se mi dai l'indirizzo della casa nuova i dispettini possono ritornare.
    Fantadamus..hahahahaah!! bacione!

    N.B. commento eliminato per errore titolo commedia.

    RispondiElimina
  5. xchè non hai pubblicato qurllo ch eti ho scritto ieri?
    :(
    azzurra

    RispondiElimina
  6. ma come non ho pubblicato?...non lo avevi scritto qui ...ma nell'altro blog..."vorrei raccontarti una storia"...ehehe...se vuoi faccio un copia incolla...un baciottolooooooooo

    RispondiElimina
  7. @fantadamus....l'indirizzo preciso non posso dartelo pubblicamente...ti dico solo miradolo terme....che è un paese microscopico...ed essendo tu un fantasmino di classe non avrai problemi a trovarmi..puoi sempre seguire il profumo delle mie torte...e del mio caffè ...
    e questa è una sfida....ehehehe....kissssssssss

    RispondiElimina