In Italia grazie alle malevoli attività di ditta-democrazia costituzionale che il finto ipoticrotico, dalla sua discesa in campo, sta attuando e perpetrando con un codazzo di lecca-politicanti, siamo saltati direttamente al secondo punto e si sta perpetrando con tutte le armi a disposizione (giornali, tv...)e con il più alto disprezzo delle regole, le altre due, cioè la calunnia e la repressione. L’ultimo punto «il rispetto» arriverà quando sapremo raggiungere come popolo (sich?) quella che Ghandi attuava con semplicità (quanto è difficile questa predisposizione dello spirito) e che prende il nome di Satyagraha (satya: verità, agraha: affermare fortemente) senza l’usa della violenza, ma solo una grande arma: la legge della Morale. Questa è l’unica legge che si deve attuare per lottare per la giustizia, ma sarà molto difficile far riaffiorare a moltissimi italiani.
In Italia grazie alle malevoli attività di ditta-democrazia costituzionale che il finto ipoticrotico, dalla sua discesa in campo, sta attuando e perpetrando con un codazzo di lecca-politicanti, siamo saltati direttamente al secondo punto e si sta perpetrando con tutte le armi a disposizione (giornali, tv...)e con il più alto disprezzo delle regole, le altre due, cioè la calunnia e la repressione.
RispondiEliminaL’ultimo punto «il rispetto» arriverà quando sapremo raggiungere come popolo (sich?) quella che Ghandi attuava con semplicità (quanto è difficile questa predisposizione dello spirito) e che prende il nome di Satyagraha (satya: verità, agraha: affermare fortemente) senza l’usa della violenza, ma solo una grande arma: la legge della Morale. Questa è l’unica legge che si deve attuare per lottare per la giustizia, ma sarà molto difficile far riaffiorare a moltissimi italiani.
concordo appieno con la tua disanima...
RispondiElimina