giovedì 24 marzo 2011

un brano di latino dalla cassapanca

in una cassapanca si può trovare di tutto…
nella mia..che è rimasta chiusa per tanto tempo..ci sono ritagli di giornale..le pagine ingiallite dei libri più cari…ci sono pensieri..ci sono ricordi

ultimamente ci ho ritrovate della pagine di un mio vecchio libro di latino…e sono ritornata sui banchi di scuola…
io ho avuto la fortuna di avere avuto un professore di italiano e latino che non potrò mai dimenticare per la sua umanità..per la sua simpatia…e per ciò che mi ha trasmesso con il suo grande amore per la cultura….

per continuare a leggere……….qui

1 commento:

  1. Non ho studiato il l'atino quelle poche parole che so sono quelle che avevo imparato al catechismo, mi sono sempre detto che era molto più belle la Messa quando veniva celebrata in latino, partecipavo con entusiasmo, nei canti.
    Buona serata cara Lore.
    Tomaso

    RispondiElimina